LA SQUALAMINA: TUTTI I BENEFICI DEGLI STUDI

05 maggio 2021 2 minuti

LA SQUALAMINA: TUTTI I BENEFICI DEGLI STUDI

Uno degli ingredienti principali di Ecomer® è la Squalamina, scopriamo insieme tutti i suoi benefici:
 
La squalamina è in grado di contrastare molte infezioni. Un ottimo antivirale capace di uccidere un ampio spettro di virus.
È quanto emerge da uno studio pubblicato su Pnas da un gruppo di studiosi della Georgetown University (Stati Uniti) guidati da Michael Zasloff, che ha scoperto che questa sostanza impedisce l’infezione delle cellule, anche di quelle umane. Scoperta nel 1993 dallo stesso Zasloff, la squalamina era già nota per gli effetti antitumorali e antibiotici ed è stata messa alla prova in test clinici per il cancro e le patologie visive, senza che effetti collaterali degni di nota sulle diverse centinaia di persone volontari siano stati ad oggi rilevati.
 
  • La squalamina è una molecola con carica positiva che, non appena entra in una cellula, si attacca alle sue membrane interne, che hanno carica negativa. Così facendo, la squalamina “stacca” qualsiasi proteina carica positiva che si trova attaccata alla membrana della cellula, con un'azione che non arreca alcun danno alla cellula stessa.
 
  • Nessun altro composto noto alla scienza è in grado di fare questo ”, cita Zasloff. È una proprietà realmente notevole”.
 
Così notevole che avrebbe aiutato gli squali a sopravvivere per milioni di anni e che potrebbe essere la chiave del loro successo evolutivo.
 
  • Mi interessavano gli squali - spiega Zasloff - e il loro sistema immunitario apparentemente primitivo, ma efficace. Nessuno era mai riuscito a spiegare perché lo squalo fosse così tosto ”. "Le difese antivirali degli squali sono straordinarie -dice Zasloff-hanno adattato un sistema immunitario davvero notevole, e se lo sono tenuti stretto ". "Gli squali hanno nascosto la squalamina nei loro corpi per 700 milioni di anni -ha aggiunto-ora l'hanno donata a noi ".
 
  • Potremmo essere in grado –conclude il ricercatore-di sfruttare l'innovativo sistema immunitario dello squalo per trasformare tutti questi composti antivirali in agenti che proteggono gli esseri umani contro un'ampia varietà di virusSarebbe rivoluzionario ”.



RIMANI AGGIORNATO AL BLOG DEL TUO BENESSERE



Lascia un commento


Altri articoli in News

Come gli alchilgliceroli attenuano lo sviluppo del tumore all'utero
Come gli alchilgliceroli attenuano lo sviluppo del tumore all'utero

13 maggio 2021 3 minuti

Gli alchilgliceroli hanno dimostrato di prevenire la leucopenia e la trombocitopenia e dove la somministrazione di esso prima, durante e dopo la radioterapia di pazienti con cancro della cervice uterina (all’utero), porta a tassi di sopravvivenza più elevati rispetto al solo trattamento con radiazioni.

Leggi Ancora
PSORIASI - COME CONTRASTARLA
PSORIASI - COME CONTRASTARLA

28 aprile 2021 2 minuti

Un'altra delle patologie che Ecomer® aiuta a prevenire e curare è la psoriasi; analizziamola insieme.

CHE COS'È?

Lapsoriasi può essere definita come unostato di instabilità della crescita dell'epidermidein alcune sedi.

FORME

Le principali forme di psoriasi sono:

  • La forma in placche
  • La forma guttata
  • La forma pustolosa...
Leggi Ancora
DIFFERENZE TRA ECOMER® E L'OLIO DI FEGATO DI SQUALO
DIFFERENZE TRA ECOMER® E L'OLIO DI FEGATO DI SQUALO

21 aprile 2021 1 minuti

Analizziamo quali sono le differenza sostanziali tra l'olio di fegato di squaloe Ecomer®.

  • Cosa contengono
  • Caratteristiche
  • Periodo di utilizzo
Leggi Ancora

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER